Le opportunit? perse dall'Italia
Etleboro Italia 26-10-06
Chiuse le prime sofferte contrattazioni per la Finanziaria,
l'attenzione del
Governo si sposta ora sulle difficili decisioni in tema di
infrastruttura e
trasporti. I limiti dettati dalla Unione Europea per far quadrare i
bilanci si
sono riverberati innanzitutto sugli investimenti e la spesa pubblica,
ed ora,
con i limitati fondi occorre garantire il prosieguo delle opere in
corso e il
rinnovamento dei cantieri di quelle societ? che stentano a mantenere il
passo.
Si apre innanzitutto il fronte sui porti Italiani, e non promettono
nulla di
buono le parole di Prodi dinanzi alla Assoporti, che ? obbligata a
smuovere la
situazione e a recuperare il ritardo accumulato. Infatti entro il 2015
il
bacino del traffico marittimo nel Mediterraneo triplicher?, e i porti
italiani, costituiranno una vera piattaforma logistica all'interno
dell'Europa
meridionale, che in quanto tale avr? bisogno delle infrastrutture
autostradali
e aeroportuali idonee.
Chiuse le prime sofferte contrattazioni per la Finanziaria,
l'attenzione del
Governo si sposta ora sulle difficili decisioni in tema di
infrastruttura e
trasporti. I limiti dettati dalla Unione Europea per far quadrare i
bilanci si
sono riverberati innanzitutto sugli investimenti e la spesa pubblica,
ed ora,
con i limitati fondi occorre garantire il prosieguo delle opere in
corso e il
rinnovamento dei cantieri di quelle societ? che stentano a mantenere il
passo.
Si apre innanzitutto il fronte sui porti Italiani, e non promettono
nulla di
buono le parole di Prodi dinanzi alla Assoporti, che ? obbligata a
smuovere la
situazione e a recuperare il ritardo accumulato. Infatti entro il 2015
il
bacino del traffico marittimo nel Mediterraneo triplicher?, e i porti
italiani, costituiranno una vera piattaforma logistica all'interno
dell'Europa
meridionale, che in quanto tale avr? bisogno delle infrastrutture
autostradali
e aeroportuali idonee.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page