CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

venerdì, febbraio 23, 2007

Il funerale di Saddam censurato dai media

Etleboro Italia 05-01-07

Un'esecuzione cruenta, senza dignità nè rispetto per la morte di un uomo. Il suo cadavere è stato trasportato nel cuore della notte, nel totale riservo, per essere seppellito in un villaggio in piena campagna. Pochi fedeli hanno seguito il corteo del suo funerale, che è terminato all'interno del Mausoleo che già custodisce i corpi dei figli dei Rais, trucidati negli anni precedenti.

Dopo aver brutalmente violato la riservatezza della sua esecuzione, mostrata agli occhi della Comunità internazionale come un linciaggio e una condanna nel disprezzo del popolo, i media internazionali hanno censurato le immagini del suo funerale, che mostra la disperazione e l'assurda violenza di questo gesto.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page