CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

lunedì, febbraio 26, 2007

La Politica delle lenzuolate

Etleboro Italia 29-01-07

La seconda tornata di liberalizzazioni di Bersani, a breve distanza rispetto alla prima, giunge per dare ancora un ritocco al sistema economico "Italia" per rimetterlo completamente nelle mai dei privati e delle Authority.

È stato così gettato un "lenzuolo" su un vastissimo insieme di norme per fare una "manutenzione" a tutela dei consumatori, per cambiare la mentalità dell'imprenditoria, o meglio per cambiare la percezione dello Stato e dei servizi pubblici da parte dei cittadini. Non più un'entità che deve essere un punto di riferimento, proprio in virtù del fatto che si pagano le tasse ed esistono dei diritti sanciti dalla Costituzione, ma un organo burocratico che si limita a "vigilare" che esista "il libero servizio pubblico" in "libero mercato".


Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page