CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

lunedì, febbraio 26, 2007

La decisione del futuro del Kosovo oscurato dall'affaire Veronica

Etleboro Italia 4-02-07

Mentre in Italia tutti seguivano con tanta attenzione la "love story" di Veronica, altrove si doveva discutere del futuro del Kosovo, e i giornali come al solito hanno messo silenzio sulla questione. Oggi, a distanza di anni dalla guerra e dagli accordi di Rambouillet tutti i nodi arrivano al pettine e qualcuno deve dare delle spiegazioni.

La Serbia due settimane fa è andata alle elezioni, e aveva chiesto, come lo aveva fatto anche la Russia, di posticipare la data per discutere dell'indipendenza del Kosovo, perchè non ha senso discutere di un problema così importante senza avere un governo e un Presidente. Così, in attesa della creazione di un governo stabile per la Serbia, il commissario Ahtisaari, che è stato nominato a quella carica proprio per conciliare la situazione di quelle regioni, anche se non sappiamo veramente cosa faccia lì, si è recato di sua spontanea volontà a Brussel.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page