CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

lunedì, febbraio 26, 2007

Verso la creazione di un'economia panasiatica

Etleboro Italia 15-01-07

Uno storico accordo è stato ratificato ieri tra la Cina e l'Associazione delle Nazioni dell'Asia del Sud-est (ASEAN), concludendo un'altra importante fase per realizzare una delle più vaste zone di libero scambio al mondo. L'accordo entrerà in vigore questo anno ed aprirà al Sud-est asiatico le porte del mercato cinese nel settore bancario, turistico, immobiliare, tecnologico e dei trasporti.

Questo accordo giunge proprio in occasione dell'accelerazione che è stata data al progetto di creazione della Comunità dell'Asean mediante la conclusione di patto che trasformerà, entro il 2015, l'Asean in un'entità legale con leggi e regolamenti basata sulla cooperazione economica, politica interna ed estera, sociale e culturale nella regione, al fine di compensare i differenti livelli di sviluppo che esistono attualmente in seno all'Asean.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page