CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

martedì, luglio 18, 2006

Pensare Alternativo

Quì ci si deve soffermare un pò di più perchè quessto sta alla base di tutto ciò che poi può essere, diventare, immaginare o pensare alternativo. Penseare da alternativo implica l'apertura mentale verso la maggior parte di informazioni, nozioni, esperienze di ogni tipo, da parte di qualsiasi persona, da qualsiasi punto sul globo. Un piccolo esempio è lo sbaglio che molta gente pensa che un HACKER sia un delinquente informatico che cerca di fare i suoi interessi o estrapolare, carpire denaro con metodi illecit agli sprovveduti. Ci sono diverse categorie di persone che si possono definire impropiamente hacker, perchè in base alla loro filosofia, natura e scopo finale prendono varie definizioni: Ethical Hacker, Cracker, Phrecker, Wannabe Lamer, 37337 K-rAd iRC #hack 0-day exploitz"guy, Script Kiddie, Quiet, paranoid, skilled hacker, Cyber-Warrior, Industrial Spy, Government agent. Prossimamente la sezione "Pensare Alternativo" con la descrizione di varie tipologie e filosofie di pensiero diverso da quello tradizionale, inquadrato, e controllato a cui siamo sempre stati abituati.

Protocollo di Kyoto: salviamo il pianeta

Il Protocollo di Kyoto si prefigge l'obbiettivo di salvare il pianeta da noi stessi, dall'inquinamento, dall'effetto serra, praticamente ....da tutte quelle persone che se ne sbattono altamente di come sta la povera gente mortale e si fà esclusivamente i c___i suoi perchè tanto gli escono i soldi dal bu_______lo e quindi cosa gliene frega se tra cent'anni, o tra 10, o tra 1 mese, o subito c'è gente che muore per maremoti, tsunami, terremoti e chissà cos'altro provocato dall'inquinamento e da tutte le porcherie che sanno coscientemente di buttare nell'atmosfera senza fare niente per impedirlo.... tanto solo si godono il sole alle bahamas pieni di soldi, yacht, ville e fighe. Dobbiamo cercare di attirare l'attenzione su questi problemi prima che i nostri figli o già adesso noi, paghino le conseguenze di queste teste di C___o. Prossimamente una sezoine per un "Ambiente Alternativo"

NO TAV

Nè Urgente, nè Necessaria...
Chi ci guadagna dalla TAV?
FĂ  bene o male all'ambiente?
C'è da avere veramente paura?
Quanro ci costa 'sta put_____a?
A che punto siamo?

A presto una sezione link anche per NO TAV

Perla di Joseph Pulitzer

"Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri".
Joseph Pulitzer

Nando Dalla Chiesa non è stato ricandidato

Se c'e' un parlamentare che ha fatto muro in parlamento contro le leggi vergogna sulla giustizia, denunciando gli inciuci nascenti.che ha capitanato l'ostruzionismo.. che ha combattuto giorno per giorno in commissione la mafia, ha difeso l'indipendenza della magistratura, ha portato queste battaglie nelle piazze, sui giornali, nella societa' civile, e' Nando Dalla Chiesa.
Ma nelle liste della Margherita non c'e'. Non e' stato ricandidato.
Marco Travaglio