CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

venerdì, febbraio 23, 2007

Dopo il Tapiro alla sanità va il piano di ristrutturazione

Etleboro Italia 11-01-07

La tornata di ispezioni in 672 ospedali da parte dei Nas, sull'input delle inchieste dell'Espresso e di striscia la notizia, il Ministro della Salute annuncia un piano straordinario per la ristrutturazione degli ospedali.

Il bilancio delle ispezioni effettuate sino ad oggi è positivo, non sono state rilevate gravi effrazioni e caso eclatanti di "mala sanità", ma ovviamente esiste ed è reale la necessità di rimodernare gli ospedali. Si tratta, come ha ricordato anche il Ministro, di un'infrastruttura e in quanto tale necessita di investimenti e di piani di rinnovamento, come la Tav e le autostrade.
Proprio per tale motivo ci preoccupa questo gran polverone che è stato sollevato intorno alla questione "sanità" in quanto potrebbe essere una campagna mediatica per giustificare delle politiche del governo volte a privatizzare certi servizi sanitari.

Etichette: ,

Un'esplosione misteriosa scuote l'Iran

Etleboro Italia 10-01-07

Nel pieno della notte di mercoledì, è stata sentita un'esplosione nella città di Kermân, accompagnata poi da un grande frastuono che ha risuonato in tutta la zona tra le montagne delle province di Yazd ed Ispahan.

Etichette:

L'embargo bancario all' Iran e la propaganda del petroeuro

Etleboro Italia 11-01-07

In nome della guerra economia dichiarata all'Iran, Washington ha annunciato che congelerà gli averi della banca pubblica iraniana "Sepah", accusata di finanziare la produzione e le transazioni di armi.

Il Tesoro aveva già annunciato ad inizio settembre di aver già cominciato ad eliminare ogni relazione tra il sistema finanziario americano e altri stabilimenti iraniani, accusati di sostenere delle gli Hezbollah. Di conseguenza le istituzioni finanziarie e le imprese hanno cominciato nel mondo intero a rivalutare le loro relazioni commerciali con l'Iran, riducendo o interrompendo le loro relazioni commerciali con l'Iran. Gli Stati Uniti hanno chiesto infatti insistentemente a tutti i governi di rispettare gli obblighi imposti dalla risoluzione 1737, imponendo di chiudere così tutte le agenzie della banca Sepah all'estero, particolarmente quelle di Roma, Parigi e Francoforte.


Etichette: ,

La guerra civile e il petrolio dell'Iraq nelle mani dei Boia di Saddam

Etleboro Itali 09-01-07

A pochi giorni dalla morte di Saddam continua in maniera sempre più accesa la guerra civile che da mesi ormai sta martoriando l'Iraq.L'invasione dell'Iraq e lo stesso processo di Saddam hanno aperto una grave ferita tra la popolazione iraqena divisa tra sciiti e sunniti che trucidano migliaia di civili per la conquista del potere, grazie ai finanziamenti dell'America e dell'Onu.

La stessa esecuzione di Saddam è stata una vera vendetta dei suoi avversari politici, che hanno così fatto il lavoro sporco di una decisione presa da tutta la Comunità Internazionale e dall'America in particolare nel momento in cui hanno invaso quel paese.

Continua... >>>

All'interno:

- Il video shock della salma di Saddam

- I boia di Saddam: Mouktada Assadr, capo degli Sciiti di Bagdad

Etichette: , ,

La Rai del futuro nelle mani di una "fondazione"

Etleboro Italia 09-01-07

È ora all'esame del Parlamento il progetto di Legge Gentiloni, che darà vita ad una Fondazione che diventi azionista di riferimento della Rai del futuro, in sostituzione al controllo diretto del governo attraverso il ministero dell'Economia.

Etichette: ,

Raid in Somalia: ancora una guerra per il petrolio

Etleboro Italia 09-01-07

L'Aeronautica degli Stati Uniti, in queste ultime ore senza sosta, la somalia, per colpire delle cellule di Al Queda probabilmente responsabili degli attentati alle due ambasciate americane in Afriche che risalgono al 1998.

Etichette: ,

La verità su Vukovar rivelata dalla Cia. La rebalcanizzazione e il gioco dei media

Etleboro Itali 09-01-07

Viene reso noto in questi giorni un rapporto della CIA che mette sotto accusa un ex-dirigente croato, Tomislav Mercep, per crimini di guerra commessi contro "migliaia di serbi" durante il conflitto serbo-croato tra il 1991 il 1995.

Il rapporto pubblicato dall'agenzia governativa americana toglie così il segreto che era stato posto su episodi di guerra che la storia hanno tramandato come delle atroci stragi ad opera invece dei generali serbi.

Etichette:

La Nuova europa è il prossimo bersaglio della borsa mondiale

Etleboro Italia 07-01-07

Con l'ingresso di Romania e Bulgaria l'Unione Europea giunge ad una quota di ventisette adesioni, mentre l'adesione all'euro della Slovenia apre nuovi scenari per il mercato unico.

Il processo di ampliamento dell'Unione subirà ora una lenta battuta d'arresto dopo i problemi nelle negoziazioni con la Turchia e il rigetto della ratifica del Trattato Costituzionale, aspettando poi che facciano il loro ingresso, prima della fine del decennio, la Croazia, Cipro, Malta, i paesi baltici e la Slovacchia, e quanto prima le più importanti economie dell'est, la Polonia, l'Ungheria, la Repubblica ceca, che da sole costituiscono lo 0,4% del Pil europeo.
Quello dell'estensione dell'Unione Europea è un processo obbligato, quanto irreversibile, considerando che allo stato attuale è più vitale l'ampliamento ai paesi dell'Est e del Mediterraneo che il consolidamento delle istituzioni all'interno dei Paesi fondatori.
Non a caso, mentre la Costituzione Europea fallisce, e la Francia dichiara guerra aperta all'euro e ai burocrati della BCE, vanno avanti le contrattazioni per dare all'economia europea nuovi mercati per sostenere il PIL.

Etichette:

I danni invisibili del terremoto di Taiwan

Etleboro italia 05-01-07

In seguito alle scosse di terremoto che ha colpito Taiwan, l'intera regione asiatica ha subito un lungo blackout delle telecomunicazioni, danneggiando così numerose attività economiche. L'intera rete di internet è saltata, e circa 10.000 aziende cinesi avrebbero perso il proprio dominio, impedendo l'accesso al web in vaste zone per molti giorni e così il mancato rinnovo di migliaia di domini. La perdita dei domini rappresenta comunque ora gravi danni economici alle aziende rimaste senza un riferiemento sul web, ossia senza una finestra sugli scambi commerciali internazionali.

Etichette:

Il funerale di Saddam censurato dai media

Etleboro Italia 05-01-07

Un'esecuzione cruenta, senza dignità nè rispetto per la morte di un uomo. Il suo cadavere è stato trasportato nel cuore della notte, nel totale riservo, per essere seppellito in un villaggio in piena campagna. Pochi fedeli hanno seguito il corteo del suo funerale, che è terminato all'interno del Mausoleo che già custodisce i corpi dei figli dei Rais, trucidati negli anni precedenti.

Dopo aver brutalmente violato la riservatezza della sua esecuzione, mostrata agli occhi della Comunità internazionale come un linciaggio e una condanna nel disprezzo del popolo, i media internazionali hanno censurato le immagini del suo funerale, che mostra la disperazione e l'assurda violenza di questo gesto.

Etichette:

Dall'Iran e dalla Bielorussia venti freddi per l'Europa

Etleboro Italia 05-01-07

Dopo gli scontri tra Russia e Bielorussia che hanno raddoppiato i prezzi dei contratti di fornitura e aperto un nuovo fronte sul petrolio e sul transito dei gasdotti verso il Nordeuropa, Teheran sospende le sue esportazioni di gas naturale verso la Turchia.

Dopo gli scontri tra Russia e Bielorussia che hanno raddoppiato i prezzi dei contratti di fornitura e aperto un nuovo fronte sul petrolio e sul transito dei gasdotti verso il Nordeuropa, Teheran sospende le sue esportazioni di gas naturale verso la Turchia.

Etichette:

Terremoto sulle Borse asiatiche e sugli oleodotti: è la guerra

Etleboro Italia 04-01-07

Due forti scosse di terremoto si sono abbattute su Taiwan danneggiando gravemente i cavi sottomarini del sistema delle telecomunicazioni, e provocando così un improvviso blackout nelle comunicazioni telefoniche e di Internet di Taiwan, Cina e Giappone.

Il terremoto, senza provocare vittime, ha seriamente danneggiato società, imprese e Banche, impedendo operazioni finanziarie, in particolar modo nel mercato valutario e compromettendo così la stabilità delle Borse Asiatiche.

Etichette:

Una strana serie di eventi che segna il cambiamento dell'economia

Etleboro Italia 04-01-07

Le guerre che oggi gli Stati sono costretti a fronteggiare sono conflitti invisibili, che provocano vittime uccidono le economie in maniera silenziosa, senza che sia possibile rendersene conto.


Il sisma che ha colpito Taiwan non ha provocato morti tra i civili, ma oltre ad aver scatenato la prima grande crisi internazionale di Internet, ha in realtà causato delle vittime, nuocendo all'intero sistema di telecomunicazioni e alla stessa economia. Nonostante, tuttavia, il grande impatto economico di tale evento, i media hanno censurato la notizia, rendendola irrilevante e sminuendola, senza riportare la necessaria attenzione sulle sue implicazioni economiche.

Etichette:

La parola alla "Disinformazione"

Etleboro Italia 04-01-07

Intervista a Marcello Pamio, amministratore del portale di "controinformazione", Disinformazione.it, a cui va la nostra stima e il nostro ringraziamento per lo spazio e la visibilità che sempre è stata offerta alla Etleboro e ai suoi articoli
D: Come è nato Disinformazione.it, trasformandolo in un vero portale della controinformazione?

R: Il sito che gestisco è nato quasi per caso (anche se il caso non esiste) diversi anni fa. Inizialmente venivano pubblicate solo notizie di stampo medico-scientifico estrapolate da libri poco noti e da riviste come Nexus.
In pratica quello che non accettavo era l’idea che tecniche terapeutiche, per così dire alternative (anche se questo termine non è corretto), e dai risultati molto più incoraggianti di quelle della scienza ortodossa, non venissero divulgate perché contro gli interessi economici delle lobbies del farmaco e dei loro lacché in camice bianco!

Etichette:

Nuovi scenari del sistema finanziario europeo: la creazione delle Borse Valori dei Banchieri

Etleboro Italia 04-01-07

È stato dato il definitivo via libera alla fusione New York Stock Exchange-Euronext, per dare così vita ad un sistema finanziario mondiale che porterà ad uno sconvolgimento dell'attuale sistema delle Borse Valori.
La fusione delle Borse Europee con quella americana non è che un frammento del programma che porterà alla creazione di un sistema finanziario unico, proiettato al mercato globale, in cui le Borse Valori cesseranno di avere quel carattere di servizio pubblico, con una regolamentazione statale.

Etichette: