CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

domenica, luglio 30, 2006

Il Financial Times canta per la terza volta

Il Financial Times ha ieri pubblicato un altro incredibile scoop, scuotendo le pi? alte dirigenze del governo americano: il Ministero del Tesoro,
grazie ad un segreto programma, ha rintracciato tutti i trasferimenti finanziari globali
effettuati dal 2001, utilizzando il database di Swift. Si tratta della pi? grande banca del mondo, una cooperativa posseduta
dall'industria finanziaria globale con sede a Brussel, che vede passare
sui suoi circuiti telematici circa $6 bilioni di dollari al giorno ed ? utilizzata da circa 7800 istituti, sia bancari che industriali:
una mole di dati davvero impressionante. L'amministrazione non ha assolutamente negato l'esistenza ditale programma,
precisando tuttavia che in questi anni ha costituito unapreziosa arma contro il terrorismo, rintracciare probabili appartenenti
ad alqueda. Dopotutto i risultati si sono anche visti, gli attentati sono stati sventati e i terroristi sono stati uccisi o catturati.

Controllo della produzione alimentare e sabotaggio

23 giugno 2006 Etleboro Italia


Le previsioni per il raccolto mondiale di grano del 2006 sono alquanto pessimiste, in quanto per ben 61 milioni di tonnellate non sar? possibile coprire la domanda mondiale, andando ad intaccare per la settima volta consecutiva le scorte di sicurezza. Manca dunque la copertura per una quantit? parti al consumo in 57 giorni, e causer? probabilmente un rincaro molto alto del prezzo del grano.
La scorta di sicurezza del grano rappresenta la quantit? di grano disponibile prima della prossima raccolta, e rappresenta per questo una stima indicizzata della sicurezza alimentare del pianeta: non appena la scorta cade al di sotto dei sessanta giorni di consumo i prezzi cominciano ad aumentare. Siamo a livelli di scorta tra i pi? bassi in questi 34 anni, e i rincari nei cereali possono essere quasi confrontati in percentuale che quelli del petrolio.

Di questo passo, in pochi anni potremmo assistere ad un calo delle scorte talmente alto da provocare o accentuare l'iperinflazione nei paesi ricchi e avanzati, e le carestie, in stati in via di sviluppo e gi? colpiti dalla fame, portando con sé milioni di morti.

Questo ? quello che molti usano chiamare sabotaggio, o mantenimento non causale di uno stato di emergenza, della confusione e della morte controllata delle persone. Raccolti distrutti da alluvioni, progettazione di semi trasgenici sterili, siccit?, direttive euoropee e quote di produzione, oltre all'inquinamento delle terre, sono tra le cause pi? evidenti. E mentre i nostri politici parlano di politiche economiche efficienti e competitive, viene programmato un genocidio da criminali con il colletto bianco, che siedono nelle commissioni europee per politiche comunitarie e degli organismi mondiali.
Come possiamo dimenticare le 58 mila tonnellate di grano contaminato da ocratossina, una sostanza cancerogena, di provenienza canadese, sequestrato su una nave proveniente dalla Grecia battente bandiera di Hong Kong. ? dunque praticamente impossibile rintracciare le produzioni proprio a causa della liberalizzazione del commercio gestita e controllata in tutto e per tutto dalla WTO, un'organizzazione mondiale del commercio composta da un manipolo di esperti nominati dalle stesse multinazionali che dovrebbero essere sottoposte a controllo.
Episodi del genere provocano non solo danni reali all'economia di uno Stato e alla sua popolazione, ma anche danni biologici travolgendo poi anche la produzione locale, perch? colpita dalla sfiducia e dalla diffidenza dei consumatori.
Allo stesso modo, la sindrome della mucca pazza allora provoc? miliardi di danni alle economie nazionali, molti allevamenti fallirono, e tutto questo a causa di mangimi forniti dalle grandi imprese. Si ? portata la popolazione allo stremo, per poi costringere gli Stati ad importare carne agli ormoni: l'Italia ancora oggi paga multe elevate perché qualcuno ha dimenticato di adempiere nelle modalit? e nei tempi giusti le prescrizioni della WTO. Bisogna capirli questi politici, dopotutto non sono dei veterenari, non possono sapere queste cose!
Ci si va dunque a scontrare contro poteri e strutture invisibili, che usano tecnologie e strumenti burocratici inattaccabili, sorretti inoltre dalla corruzione dei politici e dall'oscurantismo dell'informazione. Non esistono mezzi per punirli, non esistono norme di procedure internazioni né tribunali giudiziari che abbiano al loro interno giudici di tutti gli Stati del mondo, con uguale potere e uguale posizione, né carceri grandi abbastanza per contenere i colpevoli.

Istituito il mercato dei diritti di inquinamento

From Etleboro Italia 23/06/06

? stato completato in questi giorni il recepimento della direttiva che prevede lo scambio di quote di emissioni dei gas a effetto serra per i paesi dell'Unione Europea ( ETs ). Questo sistema consente a un Paese industrializzato di vendere ad un altro i diritti di emissione in eccesso che derivano da una riduzione dell'inquinamento oltre la soglia che si ? impegnato a rispettare, in base al protocollo di Kyoto. La direttiva prevede un duplice obbligo per i gli impianti che svolgono come attivit? la combustione energetica, la produzione e trasformazione dei metalli ferrosi, la lavorazione prodotti minerari, e la produzione di carta. Queste devono innanzitutto ottenere un permesso all'emissione in atmosfera di gas serra, e alla fine dell'anno dovranno comunicare il "numero di quote (o diritti) d'emissione" che sar? pari alle emissioni di gas serra rilasciate durante l'anno, pagando delle tariffe differenziate. Se le quote consumate sono invece inferiori rispetto a quelle pattuite dal piano di emissione, pu? negoziare su un vero e proprio mercato le quote d'emissione, mentre in caso di deficit pu? invece comprarle. In altre parole, un'impresa acquista il proprio diritto ad inquinare, e se sapr? essere efficiente economica, potr? guadagnarsi un bonus da scambiare in un mercato "dell'inquinamento", nel quale non tarderanno forse ad arrivare i derivati, i future, i brokers e la borsa internazionale: a quanto pare tutto fa business. Questo implica anche che la tassa sull'emissione si tradurr? in un costo per l'impresa e i consumatori, o ancora , in un vero e proprio "pizzo" per acquisire il diritto ad inquinare.
Quello delle emission trading ? solo uno dei meccanismi flessibili previsti dal Trattato di Kyoto, che si basano sulla teoria secondo cui l'inquinamento si compensa nel suo globale con una riduzione delle emissioni in un'altra regione del mondo, un principio che riflette la teoria dell'entropia. Durante le fasi di elaborazione del trattato, ? stata loro conferita un'importanza tale che una loro assenza avrebbe sicuramente scoraggiato gli Stati alla ratifica dello stesso, e questo la dice lunga sulla vera volont? a ridurre le emissioni nell'atmosfera. Accanto alle ETs vi sono le cdd. Joint implementation, che prevedono la realizzazione di un progetto da parte di un paese "inquinante" in un altro paese, e il credito di emissione sar? proprio pari alla riduzione di emissioni nel paese ospitante, che si ? avuta grazie a quel progetto. Per intenderci, la costruzione di una centrale nucleare in Romania, varrebbe come credito per l'Italia: profitti esentasse per l'inquinamento da biossido di carbonio, e premio per inquinamento nucleare in un altro Stato. La produzione energetica ? solo uno settori interessati, perché include anche la distribuzione di energia, i trasporti e la gestione delle foreste. Potremmo arrivare al punto che fare una TAV frutterebbe dei crediti di emissione, ossia la possibilit? di scontare l'inquinamento da gas all'interno dello stato dell'investitore. Simili alla joint implementation, vi sono i meccanismi di sviluppo pulito ( CDM ), che consentono il conseguimento di un credito grazie ai progetti di riduzione delle emissioni in un paese in via di sviluppo: vi ? in questo caso anche un incentivo in termini di credito di inquinamento.

Non ? difficile intendere che l'impostazione di fondo che ? stata data al trattato ? profondamente sbagliata, perché non ha alla base un'impostazione ambientalista o scientifica, ma prettamente economica e speculativa, perché segue gli stessi principi che regolano un mercato di transazioni mobiliari. Gli Stati che non raggiungeranno le quote stabilite saranno poi sanzionate con alte multe, per cui si tratta di un'altra gabbia burocratica che sostanzialmente punisce, e non porta allo sviluppo di tecnologie alternative o al cambiamento dei modelli di consumo e di risparmio energetico. Tra l'altro le emissioni sanzionate sono i cdd. "gas serra", ossia anidride carbonica, metano, protossido di azoto, idrofluorocarburi,perfluorocarbuti e esafloruro di zolfo, e molte delle sostanze fortemente inquinanti e cancerogene non sono citate, come il biossido di zolfo, emesse dalle Turbogas. Che Kyoto non avrebbe portato a nulla, se non a inutili costi per le imprese lo sapeva bene anche l'America, come sa bene perché esiste l'effetto serra: l'azione con onde elettromagnetiche ha assottigliato a tal punto lo strano di ozono, che siamo giunti ormai ad un grado di danneggiamento irreparabile.
Nonostante gli oggettivi dubbi, il Wwf ha comunque valutato come positivo ed economicamente vantaggioso l'uso delle emission trading, confermando sostanzialmente il rapporto formulato da esperti europei del Centro per le ricerche economiche europee, una commissione "indipendente" tedesca .
Ancora una volta i grandi comitati di esperti redigono le direttive, e le organizzazioni come guardiani li difendono e controllano che tutto sortisca l'effetto sperato, mentre le popolazioni subiscono uno dei pi? grandi paradossi della storia. Questo decreto, e la stessa direttiva che la ispira, si riveler? un grande incentivo sia per lo sviluppo del nucleare, soprattutto in paesi dell'est europeo immediatamente adiacenti agli Stati europei investitori, nonch? delle grandi infrastrutture a "risparmio di emissione serra". E' un quadro normativo e burocratico che nel suo insieme ha una grande coerenza e nulla ? lasciato al caso.

LA LISTA DEI REATI CHE BENEFICERANNO DELL'INDULTO

Info tratte da andryyy.ilcannocchiale.it

"Ho fatto una piccola ricerca sul codice penale. Riporto i reati pi? importanti che beneficieranno dell'indulto. Ricordiamo che la pena ? accorciata di 3 anni; ma, grazie al gioco degli abbuoni, anche con pene maggiori si potr? evitare qualsiasi tipo di pena (ad esempio tramite l'affidamento ai servizi sociali). E' concesso l'indulto anche per le pene accessorie temporanee!! (Ad esempio interdizione per qualche anno dai pubblici uffici).
Per svuotare le carceri e far scontare comunque la pena, bastava convertirla in misura alternativa".



Peculato
Spionaggio politico o militare
Indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato
Concussione
Corruzione per atti d'ufficio
Corruzione in atti giudiziari
Istigazione alla corruzione
Abuso d'ufficio
Violenza o minaccia a pubblico ufficiale
Resistenza a pubblico ufficiale
Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessit?
Millantato credito
Usurpazione di funzioni pubbliche
Abusivo esercizio di una professione
Falsa testimonianza
Frode processuale
Evasione
Esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone
Violazione di sepolcro
Vilipendio di cadavere, occultamento, distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere
Istigazione a delinquere
Associazione per delinquere (salvo articoli 600, 601, 602 c.p.)
Scambio elettorale politico-mafioso
Devastazione e saccheggio
Incendio
Naufragio, sommersione o disastro aviatorio
Disastro ferroviario
Rimozione od omissione dolosa o colposa di cautele contro infortuni sul lavoro (alla faccia di Diliberto e Bertinotti)
Avvelenamento di acque o sostanze alimentari
Commercio o somministrazione di medicinali guasti
Delitti colposi contro la salute pubblica
Falsificazioni
Soppressione, distruzione e occultamento di atti veri
Manovre speculative su merci
Turbata libert? dell'industria o del commercio
Aggiottaggio
Insider Trading
Bancarotta fraudolenta
Maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli
Sottrazione consensuale di minorenni
Omicidio
Infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale
Istigazione al suicidio
Lesione personale
Abbandono di persone minori o incapaci
Omissione di soccorso
Sequestro di persona (escluso quello a scopo di estorsione)
Violenza o minaccia per costringere a commettere reato
Minaccia
Violazione di domicilio
Violazione di corrispondenza
Intercettazioni di comunicazioni informatiche o telematiche
Furto
Furto in abitazione e furto con strappo
Rapina
Estorsione
Truffa
Circonvenzione di persone incapaci
Fabbricazione o commercio non autorizzato di armi
Maltrattamento di animali
Ricettazione
Riciclaggio (l'indulto ? escluso solo per denaro, beni o utilit? provenienti da sequestro di persona a scopo di estorsione o da delitti concernenti produzione o traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope)
Impiego di denaro di provenienza illecita

PS. Qualcuno mi ha chiesto la fonte di questa lista dubitando, probabilmente, della sua attendibilit?. Rispondo che l'ho compilata io, confrontando il testo approvato oggi alla Camera con le disposizioni del codice penale. Chiunque pu? controllare.

QUANDO L'INDULTANTE E' ANCHE INDULTATO (da www.societacivile.it)

Marco Travaglio ha fatto un'indagine sui parlamentari dell'attuale legislatura. ECCO LA SITUAZIONE GIUDIZIARIA DEI NOSTRI ONOREVOLI E SENATORI. Ne viene fuori un dato impressionante di malaffare; tra l'altro, sono quasi tutti reati che beneficeranno dell'indulto e, tra i parlamentari indagati o sotto processo, potrebbero beneficiarne in 45. La cosa vergognosa ? che l'indultante ? anche indultato!!!

Dove sono
Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunit?*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi Berlusconi, Previti, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilit? che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell?esercizio delle funzioni parlamentari.

L?hit parade dei partiti
forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l?autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1
Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
Totale Sinistra 17
La classifica dei reati*****
Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d?ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d?asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all?unit? dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d?autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1

**** Andreotti, pur iscritto al Gruppo misto, ? stato candidato del centrodestra alla presidenza del Senato.
***** Qui il totale dei reati non corrisponde a quello dei parlamentari "marron", perché abbiamo inserito tutti i reati di cui ? accusato ciascuno, e molti devono rispondere di varie fattispecie delittuose

ALTRO CHE CLEMENZA PER I DETENUTI! QUESTA E' CLEMENZA PER SE' STESSI!

L'INDULTO E' LEGGE PURTROPPO

Informazoni tratte da andryyy.ilcannocchiale.it

RINGRAZIANO:
- Le vittime dei reati
- Chi ha avuto il coraggio di denunciarli
- Gli agenti che, spesso, hanno rischiato o perso la vita per catturare i delinquenti
- I magistrati che hanno dedicato tanto lavoro per istruire cause divenute inutili
- Le associazioni antiracket
Ma, soprattutto, ringraziano i vari furbetti, Previti e compagnia cantante.
GRAZIE A QUESTI VALOROSI POLITICI, che hanno utilizzato il potere per salvare i loro amichetti. Mi auguro solo che gli italiani non si dimentichino di questa vicenda quando torneranno a votare. Spero, anche, che questi dis-onorevoli possano provare un po' di VERGOGNA.
Ricostruendo vari articoli comparsi sulla stampa, ecco i nomi dei personaggi eccellenti o famosi che beneficieranno sicuramente dell'indulto o che ne beneficerebbero in caso di condanna:



Cesare Previti (condannato)
Silvio Berlusconi (indagato)
Fedele Confalonieri (indagato)
Piersilvio Berlusconi (indagato)
Marina Berlusconi (indagata)
Wanna Marchi e Stefania Nobile: condannate in primo grado a 10 anni, se patteggiano in appello la pena scende a 6; con l'indulto cala a 3 e, di conseguenza, non andranno mai in carcere
Luciano Moggi (indagato)
Antonio Giraudo (indagato)
Gli altri indagati dalla procura di Napoli per Calciopoli
Antonio Fazio (indagato)
Gianpiero Fiorani (indagato)
Emilio Gnutti (indagato)
Stefano Ricucci (indagato)
Giovanni Consorte (indagato)
Ivano Sacchetti (indagato)
Sergio Bill? (indagato)
Callisto Tanzi (sotto processo)
Cesare Geronzi (sotto processo)
Sergio Cragnotti (sotto processo)
Gianni Alemanno (indagato)
Raffaele Fitto (indagato)
Vittorio Emanuele di Savoia (indagato)
Salvo Sottile (indagato)
Marcello Dell'Utri (imputato)
Francesco Storace (indagato)
De Luca (sindaco di Salerno, DS, indagato)
Altero Matteoli (rinviato a giudizio)
Vi ? poi una nutrita serie di politici locali di vari partiti
i 29 poliziotti dei pestaggi alla scuola Diaz durante il G8
25 No Global accusati di devastazione e saccheggio durante il G8
Caruso e Casarini
I responsabili del disastro aereo di Linate (Repubblica)
Erika
12000 detenuti che usciranno dal carcere subito
6000 detenuti che usciranno entro l'anno
100.000 agli arresti domiciliari o affidati ai servizi sociali che tornano liberi