CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

martedì, dicembre 26, 2006

La macelleria delle imprese italiane

Etleboro Italia 21-12-06

Sono ormai quattro anni che circa 250 concessionari della Ford stanno subendo processi fallimentari e cause legali contro la multinazionale automobilistica, senza che alcuna testata giornalistica abbia accolto le innumerevoli richieste per portare il caso all'attenzione dell'opinione pubblica.
Stefano Salvi, giornalista indipendente, dopo essere stato contattato poche settimane fa, ha aperto un'inchiesta per indagare e spiegare all'intero pubblico cosa stia accadendo in Italia nel mercato dell'automobile. La causa di Salvi, partendo da una grave tragedia che ha colpito i concessionari della Ford, ? diretta infatti a richiamare l'attenzione su un qualcosa che si sta abbattendo sul settore automobilistico europeo, e in particolare in Italia.

Makhonine: un nome che fa tremare i Banchieri

Etleboro Italia 20-12-06

Questo secolo di storia segnato da conflitti perpetui e terribili ha senz'altro insegnato all'uomo che "ogni goccia di petrolio ? una goccia di sangue", versata in nome del dio dollaro, del governo mondiale.

Tuttavia non abbiamo mai imparato dai nostri errori, dalla scienza e dai grandi uomini che hanno dedicato la loro vita al progresso e all'evoluzione della societ?, lasciando una grande eredit? rimasta sempre occulta. Gli scienziati che hanno scoperto le armi per combattere il male che ci corrode sono stati sempre isolati e poi abbandonati a loro stessi, perché la loro grande rivoluzione era sconfiggere il dio denaro per contribuire al benessere e alla sopravvivenza delle civilt?. Negli archivi sembra essere stato cancellato il nome di un ingegnere russo, Ivan Makhonine, forse perché ha fatto tremare i Banchieri e i Petrolieri delle Sette sorelle donando la sua invenzione alle Nazioni allora troppo dipendenti.

La Nazionalizzazione di Bankitalia: il bidone agli Italiani

Etleboro Italia 19-12-06

Tutti hanno ricevuto tramite una e-mail, il nuovo statuto della Banca d'Italia modificato per rispondere cos? agli scandali del sistema
bancario e dare un nuovo assetto proprietario alla Banca centrale.
Molti si sono scandalizzati nel leggere il nuovo art.3, che non contiene pi? la norma che assicura che il controllo di Bankitalia sia assicurato agli enti pubblici, lasciando cos? il dubbio che possano essere anche privati. Tuttavia hanno preso una grossa cantonata, cadendo nella propaganda dei Banchieri volta a far riapprezzare le azioni della Banca d'Italia per poi venderle allo Stato. Infatti il nuovo statuto attua i principi della legge del risparmio che ha deciso che entro il 2008 occorre cedere le quote allo Stato, per una cifra da stabilirsi ma valutata intorno agli 800 milioni, per portare cos? alla nazionalizzazione di Bankitalia. Per cui, l'eliminazione dall'art. 3 di una norma che di fatto non veniva applicata, ha sicuramente cancellato ogni dubbio sulla propriet? privata di Bankitalia legalizzando cos? tale dato di fatto, ma non aggiunge niente di nuovo. Molti dunque si sono scagliati contro tale norma gridando allo scandalo, alla legalizzazione della propriet? privata della Banca di Italia, ma hanno tralasciato un piccolo dettaglio, ossia la nazionalizzazione della Banca Centrale prevista anche dallo statuto stesso.

Via la Vodafone dalla Comunit? Europea

Etleboro Italia 17-12-06

Qual ? il vero colpevole delle intercettazioni illegali?

In seguito allo scandalo delle intercettazioni illecite che avevano colpito grandi personalit? politiche, Vodafone Grecia ? stata condannata a pagare una multa per 76 milioni di euro, ossia 500,000 euro per ciascuno dei 106 telefoni messi sotto controllo.
Allora furono intercettati illegalmente diversi membri del governo, tra cui il Primo Ministro, il Ministero della Difesa Nazionale, il Capo della Polizia, la squadra antiterrorista ed un gran numero di membri di greci di organizzazioni attiviste.

Il muro del silenzio: gli Ufo

Etleboro Italia 15-12-06

Un documento che vi potrebbe convolgere, la verit? per cui i due mondi oggi stanno combattendo, per garantirsi cos? il dominio futuro

Jean-Pierre Petit e' nato nel 1937, ? un astrofisico, specializzato in teorie cosmologiche, attualmente in pensione ma ? ancora un attivo scienziato che continua a produrre articoli e documentazioni. Ha lavorato per pi? di 29 anni all'osservatorio di Marsiglia pubblicando pi? di 32 testi, molti dei quali sono stati tradotti in pi? di otto lingue.
Scarica pdf allegato all'art:
http://www.savoir-sans-frontieres.com/JPP/telechargeables/Italien/IL_MURO_DEL_SILENZIO.pdf

La riforma delle Banche Popolari per accedere al Microcredito

Etleboro Italia 14-12-06

La Corte di Brussel ha oggi archiviato l'indagine sulla normativa italiana delle Banche Popolari, accusata di restrizione alla libert? di circolazione dei capitali, prevenendo l'apertura di una vera e propria procedura d'infrazione contro l'Italia.
La Corte ha dichiarato che non esiste una incompatibilit? di fondo della normativa bancaria delle Banche cooperative e delle Popolari con la legislazione europea, ma rinvia la decisione ai giudizi nazionali e allo stesso governo. Resta cos? un grande interrogativo su di una questione molto delicata, intorno alla quale si concentrano gli interessi delle grandi Banche d'Affari, che sperano di poter penetrare il mercato del "microcredito" proprio attraverso le Banche Popolari e le Banche Cooperative.

"Il progetto dei portali Regionali:costruiamo insieme la Tela"

Etelboro Italia 13-12-06

Stasera in Red Zone spiegheremo il progetto della Etleboro di portare la Tela in ogni citt? d'Italia mediante un portale Regionale.
Rappresenta infatti un sistema di portali, regionali, provinciali e poi comunali, collegati tra di loro in rete e coordinati mediante la E-Intelligence che funger? da interfaccia. Ogni notizia inserita al loro interno sar? visibile in tutti i portali e all'interno della Intelligence, in modo che l'informazione diventi completamente orizzontale e sia accessibile a tutti, come un vero e proprio sistema distributivo.
Sono gli albori questa della Tela che preannuncia la rete di portali per le imprese: diventer? un sistema di informazioni di riferimento, al cui interno poter reperire in maniera quanto pi? agevole possibile, dati e documenti pubblici, leggi e regolamenti, annunci e contatti utili.

Pronta ad entrare in Iran la resistenza finanziata dalle Lobbies

Etleboro Italia 13-12-06

La ferita aperta in Medioriente con la guerra in Libano ha avuto senz'altro l'obiettivo di creare all'interno di tale regione, travagliata da conflitti secolari, una crisi internazionale che potesse estendersi poi a macchia d'olio in tutti gli stati circostanti.
Il bersaglio che si voleva colpire ? stato sin dall'inizio l'Iran, essendo una regione strategica sia dal punto di vista geopolitico che energetico, un cattivo alleato per le grandi potenze come Cina e Russia, ma pur sempre il crocevia di risorse essenziali e la porta verso l'Oriente. La guerra contro l'Iran ? stata progettata molti mesi fa, e in tutto questo tempo abbiamo assistito ad un continuo altalenarsi di scontri e di risoluzioni, di giochi di guerre e di embarghi agli Stati circostanti, sino a distruggere totalmente un paese.
Allegati

La Costituzione Europea: l'alto tradimento dei politici

Etleboro Italia 13-12-06

L'ampliamento dell'Unione Europea ? giunto ormai in un momento molto critico, in quanto gli Stati che hanno aderito al progetto attraversano gravi problemi interni tra contestazioni popolari e scandali politici.

Allo stesso tempo le negoziazioni con la Turchia hanno avuto una dura battuta d'arresto, nonostante le pressioni della Comunit? Europa e le forti contraddizioni sul fronte cipriota, con continui capovolgimenti nelle trattative sulle reciproche concessioni da fare per entrare in Europa. In maniera invisibile, si ? aperta un'evidente frattura anche tra gli Stati fondatori, come Francia e Germania inquadrando in maniera molto critica l'attuale politica monetaria della Bce, considerata ormai non pi? rispondente alle esigenze dei singoli Stati che vedono aumentare l'inflazione e contrarre le esportazioni e il potere d'acquisto dei loro salari.

L'alba del Totalitarismo invisibile

Etleboro Italia 11-12-06

Gli eventi della nostra storia attuale, tra scandali di spionaggio,
morti
sospette, attentati e conflitti internazionali, non sono che i segnali
di una
guerra mondiale tra le grandi potenze che non ? mai terminata, ed ?
sfociata
in una guerra non convenzionale.
Non esistono nemici ed alleati, le guerre non vengono dichiarate ma
combattute
al di fuori dei propri confini nazionali, in zone in cui gi? esistono
conflitti sociali, con armi silenziose e biologiche, che perpetuano
l'etnocidio dei popoli in silenzio e portano ad un totalitarismo che
distrugge
in maniera invisibile.
Si sono cos? creati i grandi blocchi di influenza con la creazione
degli
organismi sovranazionali, e il colonialismo economico, utilizzando il
sistema
economico come luogo di scontro e la ricerca scientifica la vera arma
con cui
creare il nuovo totalitarismo. La tecnologia ? oggi nelle mani dei
privati,
essendo stata sottratta agli Stati, o delle istituzioni paramilitari
fortemente
centralizzate e sovranazionali. Le loro ricerche sono tenute in stretto
riserbo, coperte da segreti di sperimentazione e la liceit? delle
scoperte e
delle tecnologie viene giudicata solo dopo la loro introduzione sul
mercato:
dovr? essere la societ?, con i comitati bioetici e vari espedienti
mediatici,
ad adattarsi alle nuove tecnologie.

La memoria umana "digitale" nel processo di disumanizzazione

Etleboro Italia 07-12-06

La Microsoft ha in questi giorni lanciato il progetto ?MyLifeBits?, volto a realizzare una banca dati, con motore di ricerca, che contiene la versione informatizzata di ogni traccia della vita delle persone.

Oltre a contenere il formato digitale dei documenti, telefonate, fotografie e video, prodotti durante la vita, il software sar? capace di rendere accessibile l?archivio della propria vita su qualsiasi computer. Viene ad essere un surrogato della memoria, nella quale niente pi? andr? perso, e il tempo, che usura e sfoca le immagini impresse nella mente, non avr? pi? ragione di esistere. Questo software sar? dotato di una serie di applicativi in grado di catturare qualsiasi tipo di informazione che viene creata nei giorni a venire.
La invitiamo inoltre a scaricare l'ultima versione aggiornata della e-intelligence:

I demoscristiani di ieri e di oggi

Etleboro Italia 06-12-06

Mentre Casini parla alle folle come un nuovo profeta, cos? pieno di sé e convinto delle sue azioni, il governo tenta di far garantire l'approvazione della finanziaria, senza la quale aprirebbe una crepa ben pi? insanabile del caso contrario.
Adesso che i centristi hanno finalmente ricordato, dopo anni di riciclo, che non sono pi? né di destra e né di sinistra, ma persone di centro, occorre mettere luce su chi siano questi personaggi. Nella storia hanno continuamente rilanciato se stessi, e da buoni politici non hanno mai perso i contatti tra i due mondi, tra quelle sfere che sono da sempre al potere, nascondendosi dietro la destra e la sinistra.

Propaganda e messinscene prelettorali per ingannare i cittadini

Etleboro Italia 05-12-06

Mentre il popolo italiano scende in piazza, rispondendo al richiamo di dire "no" in maniera incondizionata alla finanziaria e ad un governo di tasse, il popolo centrista si innalza come vincitore e si presenta come alternativa elettorale, come una vera vigilia elettorale.
Sembra ormai che ci avviciniamo ad una disfatta politica e governativa, e quella che doveva essere una manifestazione contro la finanziaria si ? trasformata in un comizio elettorale della Casa della Libert? che ? diventata la grande coalizione di centro-destra, raccogliendo al suo interno ogni tipo di schieramento in nome del Bene e dell'Amore del Paese.

La lotta al cybercrimine: nuova strategia anti-terroristica

Etleboro Italia 4-12-06

Il governo statunitense ha lanciato un preoccupante allarme per le minacce pervenute su un possibile attacco informatico da parte di Al Queda ai principali siti Internet di transazioni bancarie e di borsa.
Sono state messe all'erta le principali istituzioni private che si occupano di servizi finanziari sul pericolo che un gruppo militante islamico tenti di penetrare e distruggere gli archivi dei mercati finanziari statunitensi e dei siti Internet delle banche del paese.


http://lnx.etleborointelligence.com/com/view_news.php?lan=ita&id=639

Il luogo di lavoro sar? il grande reality del Cybercontrollo

Washington ha oggi emesso un emendamento che rende obbligatorio per le societ? l'archiviazione di tutti i documenti elettronici dei suoi dipendenti, per instaurare un cybercontrollo totale sulle informazioni, le parole e i dati che vengono creati all'interno dell'impresa.
Washington ha oggi emesso un emendamento che rende obbligatorio per le societ? l'archiviazione di tutti i documenti elettronici dei suoi dipendenti, per instaurare un cybercontrollo totale sulle informazioni, sulle parole e sui dati che vengono creati all'interno dell'impresa.

Alta tensione in Italia

Etleboro Italia 30-11-06

La morte dell'ex-spia russa ha messo in moto quella che ? la macchina
della
disinformazione, per portare ad innescare una serie di cause ed effetti
che
avr? l'obiettivo di simulare una situazione di guerra Fredda e
infondere
nell'opinione pubblica un sentimento di opposizione alla Russia.

Tutto ci? che sta seguendo la morte della spia russa ? frutto di una
grande
strategia di propaganda, studiata e programmata mesi fa, sin dal
momento in cui
stava prendendo forma sulla scena politica internazionale una reale
opposizione
a quelle lobbies che sino a quel momento avevano controllato l'intero
scenario
geopolitico, finanziando guerre e privatizzazioni. Si chiede cos? ai
governi
di prendere una posizione, di decidere se stare con la Russia assassina
o con
altri, ritornando un po' ai vecchi tempi in cui la divisione delle
lobbies
aveva portato ad una guerra intestina e continua.

"Dignit? e onore": la copia strumentalizzata del Servizio Segreto Ortodosso

Etleboro Italia 29-11-06

L'assassinio di Aleksandr Litvinenko ha aperto un caso di spionaggio
internazionale, studiato e progettato di modo che continui a far
parlare di sé
ancora per molto e mieta quante pi? vittime politiche possibile.

Mediante delle fonti anonime, ? stata lanciata la notizia
dell'esistenza del
dossier Mitrokhin, collegato a un gruppo di agenti speciali russi
(spetsnaz)
definito "Dignit? e onore" e formato da ex agenti del Kgb che "stanno
conducendo la loro guerra fredda contro i dissidenti che cercano di
mettere in
difficolt? Vladimir Putin".

I cugini francesi : "parenti serpenti"

Etleboro Italia 28-11-06

In un clima di piena Guerra Fredda, che sta dividendo ancora una volta
gli Stati
in blocchi di influenza russa o atlantico-europea, i governi nazionali
costruiscono la loro economia sulla base delle sole relazioni
diplomatiche.

Si stanno formando in Europa delle tacite cooperazioni politiche che
hanno
risvolti economici sui singoli Stati Nazionali tutt'altro che
trascurabili.
Accanto all'avanzata russa, che scava all'interno dell'Europa un tunnel
invisibile attraverso le pi? importanti societ? industriali, ? la
Francia a
portare avanti la pi? tenace politica economica estera fortemente
indipendente
rispetto alla Comunit? europea. Dopo aver stretto una stabile amicizia
con
Putin, consacrata dal conferimento della Legione d'onore al Presidente
russo,
si avvicina all'Italia proponendole di stringere un'alleanza che le
porter? ad
essere il motore politico dell'Europa.

L'Iter fa vedere il miraggio della fusione fredda

Etleboro Italia 27-11-06

? ufficiale: parte ?Iter?, International Thermonuclear Experimental
Reactor, (reattore sperimentale termonucleare internazionale), un
progetto
internazionale che ha l?obiettivo di produrre energia dalla fusione, a
cui
parteciperanno tre enti di ricerca italiani : Enea, Cnr e l?Istituto di
fisica nucleare (Infn).



Il progetto risale al 1985, presentato in occasione dell'incontro al
vertice tra
Reagan e Gorbaciov, a cui poi hanno aderito l?Unione Europea, il
Giappone ed
il Canada, per diventare alle soglie del 2007 una cooperazione
internazionale
al fine di creare la fonte di energia del futuro nei prossimi 10 anni,
per
costo di circa 5 miliardi di euro.

La Borsa di Sanpietroburgo come il polo alternativo al sistema occidentale

Etleboro Italia 25-11-06

Il ministro russo dello Sviluppo economico e del Commercio, Guerman
Gref, ha
dichiarato che nel 2007 sar? operativa la borsa del petrolio russo,
all'interno della quale saranno negoziati tutti i prodotti petroliferi,
nero su
bianco.

Il Comitato di Liberazione Monetaria incontro le alte cariche dello Stato

Etleboro Italia 24-11-06

Si ? tenuto oggi presso Palazzo Madama, in un giorno particolare e
determinante
per il futuro del Governo, un importante incontro tra il Presidente del
Senato
Franco Marini e il Presidente del Comitato di Liberazione Monetaria,
Argo
Fedrigo. Sono stati toccati temi molto delicati e scottanti, divenuti
per le
grandi Istituzioni un grande tab?: la propriet? della Banca di Italia e
il
debito pubblico dello Stato originato da una grande massa di carta
senza
valore, ma che produce eternamente interessi.
Un momento importante per la storia della nostra politica, soprattutto
per
quella parte che non sapeva cosa si nascondesse dietro la grande truffa
del
Debito Pubblico, dietro la moneta, cos? che non ci potranno
rimproverare in
futuro di non averlo detto ai politici. ? stato un incontro molto
politico,
diplomatico e in un certo senso "finemente" organizzato, che per lo
Stato ha
rappresentato una prova di forza, mentre per noi un segnale che abbiamo
voluto
dare alle persone, che non devono smettere di credere nella grandezza
della
Tela.
Abbiamo cos? intervistato il Pres. Argo Fedrigo, che ha descritto alla
nostra
redazione la sua esperienza e la sua immediata reazione.

La ricostruzione dell'Iraq e la Borsa Internazionale: l'accordo UE e USA

Etleboro Italia 23-11-06

L'Unione Europea d? inizio ai negoziati con Bagdad per la conclusione
di un
accordo di commercio e di cooperazione, continuando la strada
intrapresa nel
2003, quando la Commissione europea ha devoluto un contributo di 720
milioni di
euro per la ricostruzione dell'Iraq.

La Commissione ha rinforzato recentemente anche la sua presenza a
Bagdad,
aprendo l? una delegazione per controllare lo svolgimento della
cooperazione,
che interesser? lo scambio delle merci, ma anche dei capitali e dei
servizi,
in modo da consentire l'ingresso degli investimenti esteri. La
Commissione
Europea si occuper? in prima persona della ricostruzione irakena
accanto
all'America, annunciando la conclusione dell'accordo con il governo
locale
irakeno mentre il governo statunitense decide di cambiare la politica
estera
nei confronti dell'Iraq, facendo un'opera di revisionismo storico della
"storia
recente della guerra".