CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

mercoledì, gennaio 03, 2007

Comprare Magneti

Per chiunque avesse bisogno di comprare magneti pu? rivolgersi alla ITALMAGNETI, ALGAMAGNETI, COMPOMAG. I link per l'acquisto da queste ditte verranno presto aggiunti nella sezione Espermenti & Tools del blog

Stephen Hawking e i tachioni

Tratto da Bioenergyresearch.com

Stephen Hawking ? ritenuto da molti come il pi? grande scienziato dopo Albert Einstein.

Se anche non fosse il pi? geniale o rivoluzionario, ? di sicuro il pi? grande fisico vivente, soprattutto da quando nel 1988 ? stato pubblicato il suo libro "Dal Big Bang ai buchi neri. Breve storia del tempo", che ? stato tradotto in 40 lingue e ha venduto ben 25 milioni di copie.

Il successo di questo libro diede ad Hawking la libert? economica che gli serviva per fronteggiare la sua malattia. Una grave malattia che colpisce 2 persone su 100 mila, e sembra che la cifra sia destinata ad aumentare. Stiamo parlando della sclerosi laterale amiotrofica (Sla) nota anche come malattia di Charcot. Colpisce in genere all'et? di 40 anni e i primi sintomi sono crampi, reumatismi e problemi di deglutizione. Con il tempo la Sla distrugge i moteneuroni del cervello e del midollo spinale, portando alla paralisi totale dell'individuo. Solo le funzioni intellettuali e sessuali rimangono inalterate. Il decorso dura circa 3 anni e l'epilogo ? quasi sempre la morte per problemi respiratori.
Nel 1968 i medici gli diagnosticarono la malattia, ma a tutt'oggi all'et? di 55 anni, in qualche modo Stephen Hawking ? riuscito a beffare la morte.

Attualmente lavora al Dipartimento di Matematica applicata e Fisica teorica dell'Universit? di Cambrige, dove occupa la stessa cattedra che fu di Isaac Newton.

Da dove nasce la materia?

Massimo Corbucci ? candidato a divenire il Fisico che ha trovato la soluzione alla domanda: "Da dove origina la materia?" , in alternativa al grande Fisico Inglese PETER W. HIGGS di Edinburgo, stante che non si ? trovato il Bosone di Higgs, la cosiddetta particella di Dio.

Nel 1978 ha realizzato l' ORDINE DI RIEMPIMENTO DEI LIVELLI ATOMICI, vale a dire ha trovato in che ordine esatto sono messi gli elettroni nei vari shell del nucleo. La sorprese furono 2: la distribuzione elettronica non era affatto continua, come si era sempre creduto, bens? lasciava delle "soluzioni della continuit?" tra i numeri atomici 71 - 72 e 103 - 104. Inoltre l'ultimo livello quantico n = 8 risultava "completo" al numero atomico 112; con la conseguenza che il Sistema Periodico finiva per avere lo STOP a 112 e non gi? a 126 ! (Assunto che appariva assurdo nel 1978, quando la Tavola Periodica era stata riempita fino all'elemento 106 e la Germania era candidata a realizzare l'elemento con 114 protoni, sulla base della Teoria del numero magico di Mayer, Jansen e Wigner, premiata col Nobel nel 1964 e per questo aveva impiantato a Darmstadt (Ge) il mostruoso Acceleratore Lineare UNILAC) Con grande sorpresa i Fisici del GSI di Darmstadt si accorsero, provando e riprovando dal FEBBRAIO 1996 al 2000, che "inspiegabilmente" (!) non si assemblava un atomo con numero atomico maggiore di 112. Corbucci convocato in Germania dal Prof. Sigurd Hofmann disse perentoriamente che la ragione del mancato risultato andava ricercata in un limite strutturale dell'atomo a 112, che il modello "classico" non prevede.