CONOSCI IL MONDO E RENDILO LIBERO

“UNA MAPPA DEL MONDO CHE NON COMPRENDE IL PAESE DELL'UTOPIA E' INDEGNA FINANCHE DI UNO SGUARDO, PERCHE' IGNORA IL SOLO PAESE AL QUALE L'UMANITA' APPRODA CONTINUAMENTE. E QUANDO L'UMANITA' VI GETTA LE ANCORE STA IN VEDETTA, E SCORGENDO UN PAESE MIGLIORE , DI NUOVO VI FA VELA. IL PROGRESSO NON E' ALTRO CHE L'AVVERARSI DELLE UTOPIE." Oscar Wilde

giovedì, agosto 02, 2007

La democrazia dittatoriale Italiana finalmente è palese a tutti.

Tratto da "Gliscomunicati.com"

L'Italia - finalmente! - scopre di essere orfana. Apre gli occhi d'improvviso, toglie la coltre di obnubilamento mantenuta volontariamente pur di non vedere palesi realtà, e "scopre" ciò che era evidente - a pochi - da anni.

Orfani di politica. Orfani di valori. Orfani di cultura. Orfani di idealismi. Orfani di identità sociale. Orfani di diritti fondamentali.

L'Italia apre gli occhi tutto insieme. E scopre che, oltre ad essere orfana delle basi fondamentali per cui l'Essere Umano possa essere considerato degno di dignità, non ha alcuna possibilità di uscire dallo stato di orfanità totale che eppure essa stessa ha creato. L'Italia, ha lasciato se stessa...a se stessa. Non ha considerato preventivamente i rischi di una mancanza totale di dibattito attivo nei confronti dell'attività governativa. Non ha pensato minimamente che doveva essere soggetto e non oggetto dell'organizzazione del Paese. L'Italia, si scopre orfana e urla. Forse perchè comprende, d'essere orfana di se stessa.

Ora si recrimina. Su tutto. Su tutti. Ci si chiede perchè, ad ogni angolo del paese. Ci si domanda perchè ci si ritrova adesso a dover solo subire ad esempio, uno dei sistemi democratici più contraddittori del mondo. Un sistema che di democratico conserva solo il termine. Un sistema che governa secondo il principio del "voi tutti pagate secondo un senso democratico", "noi tutti qui al potere, determiniamo che per noi, le stesse regole non esistano". Da anni, continuo a spiegare che il nostro sistema politico ha chiare denotazioni dittatoriali estremiste. Da anni è evidente un disegno che, tassello dopo tassello, incastro dopo incastro, ha portato al più grande sistema dittatoriale "democratico" che mai la storia abbia visto. Ma a quanto pare, il popolo Italiano è da sempre abituato solo ad ascoltare le parole e a non considerare l'evidenza dei fatti. Un'evidenza peraltro così palese da far apparire aberrante il non vederla. Probabilmente però, come spesso accade, l'Essere Umano non nota il mostruosamente evidente. Una sorta di non accettazione di un'evidenza troppo pesante da accettare. Così, preferisce nascondersi nelle pieghe di particolari che sono realmente insignificanti, in un quadro globale così ben delineato e posto chiaramente in faccia a tutti. Si è accettato peraltro - questa è la grande aberrazione da parte del popolo italiano - di sapere sempre di più, tutta la verità. Si è palesato attraverso i media a 360° ogni falla del Sistema, ogni nefandezza, ogni piccolo particolare di dittatorialità ad opera del potere. Per anni. Cosa ha fatto di fronte a tanta chiara e palese dittatura, il popolo Italiano? Ha guardato, ha letto, ha ascoltato. Per tutta risposta - per anni - ha allargato le braccia sconsolato. Ora che il tempo della coltre sugli occhi non ha più tempo per essere, ora che tutto è palese a tutti persino a chi ancora credeva di potersi nascondere dietro ad un "non comprendo", ora nulla è possibile. Le porte del Sistema si sono richiuse intorno a se stesso. A protezione totale.
Il Sistema, ci saluta dall'alto sorridendo. ...come farebbe chiunque abbia avuto a che fare con una massa di idioti.

Etichette: ,